Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.03 del 12 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grave incidente sulla A15: camion si ribalta, due operai precipitano dal ponte | Foto

È avvenuto sulla carreggiata nord all'altezza di Stadano (Aulla). Sul posto ambulanze del 118, polizia stradale e vigili del fuoco intervenuti anche con l'elicottero. Un terzo lavoratore è riuscito ad aggrapparsi alla piattaforma

traffico bloccato per ore
Grave incidente sulla A15: camion si ribalta, due operai precipitano dal ponte<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/camion-si-ribalta-in-a15-ci-sono-feriti-829_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Lunigiana e Apuane - Grave incidente questa mattina, giovedì, sull'autostrada A15 Parma-La Spezia nei pressi della frazione di Stadano (Aulla, Massa-Carrara). Un camion che stava lavorando a bordo strada per gli interventi di manutenzione di un viadotto sulla carreggiata nord, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato e per poco non è precipitato nel fiume sottostante.

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 e sul posto sono giunte quattro squadre dei vigili del fuoco, ambulanze del 118 e due pattuglie della polizia stradale. Dalle prime informazioni raccolte sarebbero tre le persone ferite che in questi minuti stanno per essere recuperate dai vigili del fuoco, intervenuti anche con il loro elicottero.

Il camion stava lavorando sul ponte Isola II e si sarebbe sbilanciato mentre il braccio meccanico che reggeva gli operai si trovava all'esterno della carreggiata. Al momento la carreggiata nord è completamente bloccata e dal chilometro 98 al chilometro 96 si è formata una coda. «Si comunica che l’A15 è chiusa in direzione Nord, tra Santo Stefano e Aulla, per incidente» ha comunicato il Comune di Aulla.

AGGIORNAMENTO – Sono tre gli operai coinvolti nell'incidente, ma i feriti trasferiti in ospedale sono due. I tre erano impegnati su una piattaforma agganciata al camion per i lavori di manutenzione sotto ponte quando il mezzo pesante si è ribaltato su un lato. A quel punto un lavoratore è riuscito ad aggrapparsi al pilone e rimanere sulla piattaforma, un altro è precipitato nel terreno sottostante vicino alle acque del fiume. Anche il terzo è caduto ma è riuscito in qualche modo a calarsi giù gradatamente. I due operai caduti sono stati raggiunti dai vigili del fuoco e immobilizzati insieme al personale sanitario del 118. Uno è stato portato via in ambulanza all'ospedale della Spezia, mentre l'altro è stato recuperato dall'elicottero VF Drago di Genova e trasferito all'ospedale San Martino del capoluogo ligure in codice giallo.

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – L'autostrada è stata riaperta.
Giovedì 11 giugno 2020 alle 12:49:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News