Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fungaiolo si ferisce e non torna a casa, recuperato nella notte

L'episodio è accaduto domenica sera nel comune di Fosdinovo. L'uomo è stato ritrovato sul crinale del bosco

allarme
Fungaiolo si ferisce e non torna a casa, recuperato nella notte
Lunigiana e Apuane - Operatori del Soccorso Alpino della Spezia e Massa-Carrara operativi ieri sera a partire dalle 19 per la ricerca di un disperso per mancato rientro. Alle operazioni hanno partecipato anche cinque unità dei vigili del fuoco del distaccamento di Carrara e due specialisti del nucleo Saf (speleo alpino fluviale) del Comando di Massa. L'uomo, che era andato alla ricerca di funghi, è stato localizzato e poi raggiunto lungo un crinale di bosco molto fitto in località Pianaccia, vicino al borgo di Canepari, sotto Fosdinovo (Massa-Carrara): mentre l’infermiere valutava le condizioni dell'infortunato e procedeva alla stabilizzazione all'interno della barella per il recupero, il resto della squadra predisponeva gli ancoraggi per il recupero con specifiche tecniche.

Dopo due ore di recupero lungo il pendio boscoso, con solo qualche accenno di traccia di sentiero, il gruppo è giunto alla strada sterrata che ci ha poi portato all'ambulanza dove era presente anche il medico del 118 per prestare le prime cure, e organizzare il trasporto dell'infortunato al pronto soccorso. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la Pubblica assistenza e una squadra di Protezione civile. Ha riportato vari traumi sia agli arti inferiori che superiori, oltre a numerose escorazioni e sospette fratture.
Lunedì 22 giugno 2020 alle 10:11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News