LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Fungaiolo disperso, un sms accende la speranza: proseguono le ricerche

Da Bosco di Rossano la task force si è spinta anche sul confine ligure e toscano. Mobilitati Soccorso alpino, unità cinofila e Vigili del Fuoco

Più informazioni su

Un messaggio sul cellulare della fidanzata potrebbe aiutare, in maniera fattiva, le ricerche del 38enne spezzino scomparso ieri mattina sui monti di Zeri. Ed è maxi il dispiegamento di forze per rintracciare il giovane che si era avventurato sopra Pontremoli per cercare i funghi. Oltre al fronte della Lunigiana, con decine di uomini, il Soccorso alpino e i Vigili del Fuoco hanno battuto palmo a palmo anche l’area dei Casoni di Suvero.

Il 38enne è sparito giovedì e poco prima delle 11 dopo aver salutato la compagna al telefono raccontando che stava salendo di quota, con il cellulare scarico. Sul versante di Massa-Carrara il Cnsas toscano ha operato a Bosco di Rossano da dove il giovane era partito. Nella mattina di venerdì il 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso Pegaso per una perlustrazione che, purtroppo, ha dato esito negativo.

Una possibile zona delle ricerche è stata individuata grazie ad un sms arrivato alla fidanzata in un momento in cui il 38enne, presumibilmente, si sarebbe spostato per ritrovare il sentiero e il cellulare ha avuto nuovamente campo. Al momento le ricerche sono in corso in collaborazione con i Vigili del Fuoco e le unità cinofile del Soccorso Alpino.

Più informazioni su