Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.44 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Due allarmi sulle Apuane: il Soccorso Alpino recupera escursionista e fungaiolo

sul versante lucchese
Due allarmi sulle Apuane: il Soccorso Alpino recupera escursionista e fungaiolo
Lunigiana e Apuane - Intervento del Soccorso Alpino sulle Alpi Apuane meridionali questo pomeriggio. La Stazione di Querceta sta ultimando un intervento di ricerca su un cercatore di funghi versiliese che si era smarrito nei boschi tra Stazzema e Casa Giorgini. Allertato il 118, ha fornito la propria posizione tramite il proprio smartphone permettendo così alla squadra dei tecnici di localizzarlo rapidamente.

I soccorritori della Stazione di Lucca invece sono intervenuti presso la Foce delle Porchette, dove un’escursionista, che si trovava assieme ad un’altra persona, si è trovata in difficoltà su un tratto leggermente esposto. Una volta raggiunta, i soccorritori l’hanno tranquillizzata e messa in sicurezza. In questo momento la squadra stanno riaccompagnando i due escursionisti all’Alto Matanna.

«Si prevede – sottolinea il Sast – per questo weekend un notevole flusso di escursionisti e di cercatori di funghi su tutto il territorio regionale. Si raccomanda ancora una volta la massima prudenza qualunque sia la destinazione, anche la più banale. Oltre a lasciare sempre detto il luogo della propria escursione, è importante in questi periodi pianificare attentamente i tempi di rientro».

(foto: repertorio)
Sabato 12 ottobre 2019 alle 18:43:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News