Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.06 del 17 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cerreto Laghi, cade a sciare: grave 80enne

L'incidente a Cerreto Laghi, presa d'assalto dagli sciatori nello scorso fine settimana. Per l'anziano un forte trauma cranico e la sospetta frattura di una clavicola. Ricoverato all'ospedale maggiore di Parma.

Cerreto Laghi, cade a sciare: grave 80enne
Lunigiana e Apuane - E' stato necessario il trasferimento in elicottero presso l'ospedale maggiore di Parma per uno sciatore spezzino che ieri pomeriggio ha subito un grave infortunio a seguito di una caduta. L'uomo, un ottantenne, ha perso il controllo degli sci finendo per rotolare rovinosamente a valle senza che sia stato scontrato da uno dei numerosi altri sportivi presenti sui tracciati di Cerreto Laghi di domenica. Potrebbe quindi aver subito un malore che sarebbe alla base della caduta che ne ha comportato il ricovero nel nosocomio emiliano.

A prestare i primi soccorsi alcuni sciatori che hanno prontamente avvertito il 118 e i carabinieri, entrambi attrezzati per operazioni sulle piste da sci. Dopo aver stabilizzato l'anziano, i soccorritori lo hanno portato a valle e da cui fino alla piazzolla dove nel frattempo era atterrato un elicottero per il trasporto feriti. Per l'uomo, oltre a un forte trauma cranico, si sospetta la frattura di una clavicola.
Lunedì 15 gennaio 2018 alle 18:22:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News