Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cave, Vagli chiede 5,5 milioni alla Leverotti. Legambiente: «È un'intimidazione»

All'origine della richiesta di risarcimento record ci sarebbero delle mail in cui il Grig chiedeva informazioni sulla regolarità delle procedure di apertura dei bacini marmiferi

Il gruppo di intervento giuridico sotto attacco
Cave, Vagli chiede 5,5 milioni alla Leverotti. Legambiente: «È un´intimidazione»
Lunigiana e Apuane - Un risarcimento da 5,5 milioni di euro. È la cifra record richiesta dal sindaco di Vagli (Lu), Mario Puglia, a Franca Leverotti, la docente universitaria membro di spicco del Grig, il Gruppo di intervento giuridico. All'origine di questa richiesta di risarcimento ci sarebbero delle mail in cui il Grig chiedeva informazioni sulla regolarità delle procedure di apertura delle cave nel comune. Documenti, inviati ai diversi enti che partecipano alla conferenza dei servizi, e ritenuti «diffamanti e calunniosi» dal Comune.

«Tali mail - ha spiegato il Grig - sono pervenute alle parti attrici con plico anonimo, unitamente alla copia di una denuncia inviata alla Corte dei Conti ed alla Procura di Lucca concernente la cava Borella, adattata a teatro anche con finanziamenti europei e, oggi, dopo 7 anni di attività teatrale, in piena attività estrattiva». La questione è arrivata in Tribunale e domani, martedì, si svolgerà la seconda udienza».

A sostegno di Franca Leverotti, arriva Legambiente Carrara: «Senza entrare nel merito della questione, esprimiamo la nostra solidarietà a Franca, ritenendo che il risarcimento chiesto, anche per la spropositata entità della somma indicata, possa configurare un intento intimidatorio verso chi si batte contro gli scempi causati da un’escavazione selvaggia».
Lunedì 24 settembre 2018 alle 17:16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News