Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cade in montagna: Pegaso non ce la fa, recuperato dal Soccorso Alpino

È successo nel comune di Comano a un gruppo di escursionisti. L'elisoccorso non ha potuto raggiungerli per la fitta nebbia e le nuvole

Cade in montagna: Pegaso non ce la fa, recuperato dal Soccorso Alpino
Lunigiana e Apuane - Nel pomeriggio di ieri il Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto in Lunigiana per recuperare e soccorrere un gruppo di tre escursionisti dispersi, di cui uno infortunato a causa di una caduta su un sentiero. È successo in zona Torsana, frazione del comune di Comano. Le operazioni di recupero sono state abbastanza lunghe visto che l'allarme è stato dato nel primo pomeriggio e la squadra del Soccorso Alpino li ha riportati in paese intorno alle 21. Inizialmente era stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che avrebbe garantito un soccorso più veloce, ma non è stato possibile farlo arrivare sul posto a causa della fitta nebbia e delle nuvole che hanno impedito all'elicottero di poter operare.

Non si tratta dell'unico intervento effettuato dal Soccorso Alpino sulle Apuane. Infatti, dopo l’intervento della mattina di ieri a Foce di Pianza, nel gruppo del Monte Sagro, per recuperare la salma di un escursionista morto per una caduta, una squadra è intervenuta per il recupero di un ciclista caduto nello stazzemese sotto le pendici del Monte Matanna.

[immagine di repertorio]
Domenica 29 luglio 2018 alle 09:25:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News