Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.06 del 25 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arrestato il "ladro dei treni"

La sua tecnica era sempre la stessa: saliva sui convogli, sceglieva la vittima, colpiva e faceva perdere le sue tracce. Ma stavolta ad inguaiarlo sono stato le telecamere della stazione di Sarzana.

Arrestato il `ladro dei treni`
Lunigiana e Apuane - La Polizia di Stato ha finalmente rintracciato e denunciato un ladro seriale responsabile di furti commessi a bordo di treni fermi alla stazione ferroviaria di Sarzana. La tecnica usata dal ladro era sempre la stessa: approfittando del momento di confusione che si crea nella fase di salita e discesa dei passeggeri dei treni in stazione, l’uomo si avvicinava alla vittima di turno per derubarla, facendo immediatamente perdere le tracce. Nell'ultimo caso a farne le spese era stata una giovane studentessa universitaria spezzina alla quale era stato sottratto lo smartphone.

Tuttavia in questo caso le telecamere installate nei vagoni avevano immortalato l’autore del furto ed era pertanto partita una nota di ricerca dalla Polizia Ferroviaria di Pisa diretta a tutti gli uffici di Polizia della tratta ferroviaria interessata. Nella visione delle immagini i poliziotti della squadra anticrimine del Commissariato avevano riconosciuto una vecchia conoscenza, un marocchino senza fissa dimora già ampiamente conosciuto agli uffici, che talvolta bazzica i giardini di Piazza Jurgens. Oltre alla denuncia per furto l’extracomunitario è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia della Spezia, di conseguenza verrà richiesta la sua carcerazione.
Mercoledì 24 gennaio 2018 alle 11:19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News