LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arrestati direttore e responsabile di una residenza sanitaria a Comano

La vittima è deceduta per una brusca caduta dal balcone

Arrestati direttore e responsabile di una residenza sanitaria a Comano
Lunigiana e Apuane - L'indagine è scaturita da una segnalazione pervenuta ai Carabinieri del Nas di Livorno, con la quale si segnalava che nella notte tra l'8 e il 9 novembre 2016, presso la struttura di Comano, era stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna ospite della struttura.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri del Nas e della Compagnia di Pontremoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Massa, ha permesso di appurare che il direttore e il responsabile avevano gestito la struttura con evidenti carenze organizzative andando ad avvantaggiare la condotta autolesionistica di una assistita con problemi psichiatrici che, lasciata senza alcun controllo e vigilanza, è deceduta a causa di una caduta dal balcone. Inoltre, dagli esiti investigativi emerge che gli indagati avevano cercato di nascondere le varie prove che potessero incastrarli.

Nella mattinata di ieri, 25 ottobre, i Carabinieri del Nas di Livorno aiutati dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Massa hanno eseguito due misure cautelari agli arresti domiciliari emesse dal Gip del Tribunale di Massa, su richiesta della Procura della Repubblica di Massa, nei confronti dei due soggetti.
Giovedì 26 ottobre 2017 alle 11:26:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News