LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Al Cerreto è bruciato mezzo ettaro ma tanta paura | Foto

Per salvare il rifugio utilizzata la seggiovia e trattori messi a disposizione dal gestore degli impianti

Al Cerreto è bruciato mezzo ettaro ma tanta paura<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Incendio-cerreto-laghi-92_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Lunigiana e Apuane - E' tempo di bilancio per l'incendio di ieri notte a Cerreto Laghi, la tradizionale metà invernale di tanti apuani. Con le luci dell'alba i vigili del fuoco di Reggio Emilia hanno potuto constatare l'entità dei danni e dell'incendio. Le operazioni sono sostanzialmente concluse anche se sono ancora attivi alcuni focolai che saranno monitorati nei prossimi giorni.

In totale è andato a fuoco circa mezzo ettaro di bosco in zone particolarmente impervie. Le fiamme non hanno avuto una grande estensione ma si sono pericolosamente avvicinate al rifugio La Piella. Ad un certo punto il fronte era a circa 150 metri dalla struttura.

I vigilli del fuoco hanno operato per oltre 12 ore con diverse squadre. Per salvare il rifugio ieri notte le squadre di pompieri sono saliti con le seggiovie e contemporaneamente è stato attivato un sistema di approvvigionamento idrico utilizzando il lago e mezzi dei vigili del fuoco in grado di raggiungere il rifugio dalla strada molto pendente. Allo stesso tempo sono stati messi a disposizione dei soccorritori anche dei trattori agricoli dal gestore degli impianti per aumentare la quantità d'acqua trasportabile al rifugio. Attorno alle 24 la grande paura è passata con le fiamme che si erano allontanate dal rifugio.

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare dalle fiamme il rifugio e una struttura di soccorso degli impianti di risalita. Stamattina è intervenuta anche la squadra Antincendio Boschivo di Modena.
Lunedì 28 agosto 2017 alle 14:27:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News