Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Un uomo di grandi doti morali e rara gentilezza. Addio Pierluigi»

Il mondo politico piange la scomparsa del sindaco di Licciana Nardi, Belli. Mallegni: «Mi aveva promesso che ci saremo rivisti perché, ripeteva, c’era tanto lavoro da fare ancora in Lunigiana. E’ l’unica promessa che non ha mantenuto»

grave lutto
«Un uomo di grandi doti morali e rara gentilezza. Addio Pierluigi»
Lunigiana e Apuane - È morto per un male incurabile il sindaco di Licciana Nardi, Pierluigi Belli, eletto nel 2017 nelle file del centrodestra. Una persona benvoluta da tutti in Lunigiana e a Massa-Carrara. Molti i messaggi di cordoglio arrivati. Li riportiamo di seguito.

IL SENATORE MASSIMO MALLEGNI (FORZA ITALIA)
“Alcuni giorni fa mi aveva detto di non preoccuparmi e mi aveva promesso che ci saremo rivisti perché, ripeteva, c’era tanto lavoro da fare ancora in Lunigiana. E’ l’unica promessa che non ha mantenuto da quando lo conosco”: così Massimo Mallegni, Senatore di Forza Italia ricorda Pierluigi Belli, Sindaco di Licciana Nardi. Belli era riuscito a strappare dopo circa tre decenni di egemonia la città al centrosinistra nelle ultime elezioni del 2017. “Pierluigi è stato un uomo buono ed una persona seria, disponibile e sempre pronta a mettersi in gioco. – racconta Mallegni che aveva incontrato Belli anche recentemente durante un incontro – Ha indossato la fascia da sindaco fino all’ultimo. Pierluigi amava la sua terra ed amava la Lunigiana. Sono vicino alla figlia e alla famiglia con grande affetto e stima. Sono certo, per quanto lo conosco, che continuerà a fare gli interessi della la sua gente da lassù”.

IL COMUNE DI AULLA
L’amministrazione partecipa al dolore della famiglia Belli per la prematura scomparsa di Pierluigi, sindaco di Licciana Nardi e vicepresidente dell’Unione dei Comuni. Un uomo di grandi doti morali e di rara gentilezza.

IL CONSIGLIERE REGIONALE GIACOMO BUGLIANI (PD)
Apprendo con dolore e sgomento della scomparsa di Pierluigi Belli e esprimo le più profonde e sentite condoglianze alla famiglia, in particolare alla figlia Fausta. Del suo operato di amministratore abbiamo tutti apprezzato, anche da compagini politiche diverse, mitezza, equilibrio e dedizione verso la sua comunità.

NICOLA MARTINUCCI (LEGA)
La Lega di Massa si stringe intorno alla famiglia per questa improvvisa e brutta perdita e ringrazio Pierluigi per tutto quello che ha fatto con il cuore per la sua comunità. Che la terra ti sia lieve.

SILVIA MAGNANI (CONSIGLIERE COMUNALE DI AULLA)
È stato un onore conoscerti, uomo di rara gentilezza e grande umanità. Fai un buon viaggio sindaco... ci uniamo al dolore dei tuoi famigliari, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Licciana Nardi.
Giovedì 29 novembre 2018 alle 22:54:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News