Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

È morto Roberto Zambani, ex-assessore e imprenditore lunigianese

È stato nel 1968 ideatore e realizzatore del presepe meccanico di Pallerone. Cna: «Protagonista della nostra storia». Il Comune: «Amministratore onesto e competente»

lutto in lunigiana
È morto Roberto Zambani, ex-assessore e imprenditore lunigianese
Lunigiana e Apuane - Grave lutto ad Aulla: è morto all'età di 72 anni l'ex-assessore comunale e imprenditore Roberto Luigi Zambani. «È stato un punto di riferimento per Cna in Lunigiana – affermano dall'associazione di categoria – Uno degli artefici dell’espansione e della crescita dell’associazione degli artigiani ad Aulla e comuni limitrofi. E’ stato un socio fondatore della cooperativa artigiana di garanzia Cna nella quale ha ricoperto anche la carica di presidente. La notizia della scomparsa di Roberto Luigi Zambani, 72 anni, anima storica e imprenditoriale di Pallerone, ed ex amministratore del Comune di Aulla, ha trovato impreparata Cna che negli scorsi giorni aveva perso anche l’ex presidente Gino Fusco».

Zambani era titolare di una nota rivendita di colori, vernici e smalti: è stato nel 1968 ideatore e realizzatore del presepe meccanico di Pallerone, che ancora oggi è un'attrazione a disposizione dei tanti visitatori che vogliono visitarla. «Roberto è stato senza dubbio uno dei protagonisti della storia della nostra associazione in Lunigiana. – parla a nome di tutti gli artigiani Paolo Bedini, Presidente di Cna – Il suo contributo resterà scolpito sulle pietre su cui gli imprenditori hanno costruito i valori della nostra associazione. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Le più sincere condoglianze da parte della sua Cna».

Il cordoglio è arrivato anche dal Comune di Aulla: «Il sindaco Valettini – è scritto in una nota – e la giunta comunale di Aulla partecipano al dolore della famiglia Zambani per la scomparsa del caro Roberto, già assessore di questo Comune, ricordandone le qualità e capacità di amministratore onesto e competente».
Giovedì 27 dicembre 2018 alle 16:14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News