LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Zum Zeri, domenica s’inaugura la stagione delle passeggiate

Trekking e ciaspolate panoramiche, con partenza dal passo dei due Santi e arrivo alla vetta del Monte Spiaggi

Zum Zeri, stazione invernale della Lunigiana, è completamente ricoperta di neve: inizia così la stagione del trekking e delle ciaspolate. Il prossimo week-end la stazione aprirà il proprio camposcuola gratuitamente a tutti gli appassionati. Non mancheranno le occasioni per
la prima “sciata”, ma anche la possibilità di divertirsi, nel rispetto verso gli altri, con bob, slittino o a palle di neve.

Aperti anche i percorsi di trekking e ciaspole. ?Domenica 19?, in collaborazione con le guide ambientali e l’associazione “Farfalle in cammino” si tirano fuori le ciaspole per inaugurare la stagione delle passeggiate ricca di escursioni nel versante lunigianese dell’Appennino e sull’alta via dei Monti Liguri con partenze da Zum Zeri. Il primo appuntamento ?domenica 19? prevede un’escursione mattutina e una serale da Zum Zeri (passo dei due Santi) alla vetta del Monte Spiaggi.

L’escursione è di circa 2,5 h con un dislivello in salita 150/200 metri. Dalla vista sull’Appennino, sulla Lunigiana e il mar Tirreno dopo la salita in uno splendido bosco di Faggi.
Il programma prevede alla mattina un ritrovo a Zum Zeri alle 09:30 e il rientro? alle ore 12:30. Per l’escursione serale?, il ritrovo è previsto ?alle ore 16:30? presso il rifugio di Zum Zeri con rientro ?alle ore 19:30?. Il programma completo si trova su: ?http://www.lunigianaoutdoor.it/con-le-ciaspole-sul-monte-spiaggi/ ?
Il rifugio è aperto e per la ristorazione ed entrerà in funzione per tutti il self service.
Domenica dalle ore 15.00 il bar dedicherà il pomeriggio al “bombardino”.
Per informazioni: 334.7190672 – 0187.1981342.