LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.02 del 21 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un'università per la Lunigiana: la Cusano arriva a Pontremoli

E' possibile iscriversi ai corsi di giurisprudenza, economia, ingegneria, scienze politiche ed altri ancora

Un´università per la Lunigiana: la Cusano arriva a Pontremoli
Lunigiana e Apuane - Presentata ufficialmente a Pontremoli con un aperitivo inaugurale a Ca’ del Moro, l’attività del nuovo Learning Center dell’Università telematica Niccolò Cusano di Roma.
Alla presenza del sindaco di Pontremoli e di altri qualificati ospiti sono state illustrate le opportunità che essa offre e le modalità con le quali è possibile accedere ai corsi universitari e sostenere gli esami.

«Pontremoli - ha spiegato Lucia Baracchini- attraverso questa iniziativa, lega la sua vocazione culturale al sogno, spesso inseguito anche in passato, di dare sbocco universitario alla programmazione scolastica/formativa della Lunigiana». «Un’opportunità importante - ha aggiunto Jacopo Ferri, responsabile del Center pontremolese - per quanti in Lunigiana e nella provincia di Massa Carrara vogliano usufruire di un’ampia offerta di corsi universitari avendoli a portata di mano».

La professoressa Federica Simonelli, responsabile del Center UniCusano di La Spezia a cui quello di Pontremoli è strettamente collegato, ha poi evidenziato come la crescita di questi anni di UniCusano sul versante ligure abbia consigliato di allargare l’operatività dell’Università anche al territorio dell’alta Toscana. «Gli iscritti - ha spiegato - in una prima fase potranno sostenere mensilmente gli esami a La Spezia per poi nel tempo consentire a Pontremoli di divenire anche sede di esame».

Giurisprudenza, economia, ingegneria, scienze politiche, psicologia, scienze dell’educazione ed altri ancora sono i corsi cui è possibile iscriversi seguendo per molti di essi sia il percorso della laurea triennale che magistrale, oppure scegliendo anche la specializzazione in master specifici.
«Il tutto - ha concluso il professor Bruno Cucchi, coordinatore scientifico dei Center di Pontremoli e La Spezia - fruendo anche di diversi servizi collaterali e di un’assistenza tecnica ed amministrativa continua ed efficace».
Lunedì 4 giugno 2018 alle 08:46:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News