Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un acquedotto tutto nuovo per Bigliolo: partono i lavori

Investimento da 250mila euro, per 80 giorni di lavoro. L'assessore Mariotti: «Grazie a Gaia. Il problema sarà risolto alla radice»

AULLA
Un acquedotto tutto nuovo per Bigliolo: partono i lavori
Lunigiana e Apuane - Sono in partenza i lavori di Gaia Spa. che rinnoveranno e renderanno maggiormente efficiente un tratto di acquedotto nella località di Bigliolo (Aulla) attualmente soggetto a frequenti rotture. L'intervento complessivo, progettato internamente dall'area ingegneria del Gestore idrico e approvato dal Consiglio di Amministrazione a fine luglio, prevede un investimento di circa 250 mila euro: l'iter della gara d'appalto si chiuderà entro metà settembre e successivamente si procederà all'apertura dei cantieri. La durata lavori programmata è di 80 giorni solari.

"Un ringraziamento va al presidente Colle per l'interessamento diretto della questione che riguarda Bigliolo. - ha commentato l'assessore all'Urbanistica del Comune di Aulla, Marco Mariotti - Auspico, insieme al sindaco, che i tempi dell'intervento siano brevi per far sì che i disagi siano minimi, ma quello che conta è che finalmente il problema sarà risolto alla radice. E' un intervento importante che andrà a sostituire un impianto vecchio e sarà solo l'inizio delle migliorie che Gaia apporterà al nostro Comune."

Nel dettaglio, l’intervento è previsto sulla Strada Provinciale n. 18 di Bigliolo e comprende la sostituzione di circa 1100 metri di tubazione ormai obsoleta. Al suo posto verrà posata una tubazione in ghisa tipo "Natural" e contestualmente saranno rinnovati gli allacciamenti alle utenze esistenti. La nuova tubazione sarà collegata alle condotte minori esistenti che servono le vie traverse.

Al termine dei lavori, il Gestore provvederà, dopo il tempo necessario all'assestamento degli scavi, alla realizzazione dei manti d’usura senza fresatura per tutta la larghezza della carreggiata, compreso il rialzamento dei chiusini ed il ripristino della segnaletica orizzontale.
Martedì 4 settembre 2018 alle 12:33:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News