Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 26 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Truffe agli anziani, i carabinieri mettono in guardia: ecco come evitarle

Incontro organizzato a Filattiera tra gli uomini dell'Arma e i cittadini. «Aiutateci ad aiutarvi. La vostra consapevolezza e la prevenzione sono gli strumenti più importanti che abbiamo contro i furti»

le regole d'oro
Truffe agli anziani, i carabinieri mettono in guardia: ecco come evitarle
Lunigiana e Apuane - Nel pomeriggio di oggi, lunedì, i carabinieri della Compagnia di Pontremoli hanno incontrato gli anziani del comune di Filattiera, in uno dei tanti appuntamenti dedicati alle fasce deboli della popolazioni organizzati dai Carabinieri. Il Comandante della Compagnia di Pontremoli, capitano Andrea Quattrocchi e il Comandante della Stazione di Villafranca in Lunigiana, luogotenente carica speciale Alberto Cortesi, si sono intrattenuti per diverse ore con i cittadini fornendo dei preziosi consigli, utili a prevenire il delicato fenomeno delle truffe agli anziani.

"Non aprire la porta agli sconosciuti", " Chiamare immediatamente il 112 in caso di dubbi sull'identità di persone che si presentano a casa nostra", "Non farsi ingannare dalle apparenze", solo alcune delle "regole d'oro" che i Carabinieri hanno fornito agli anziani i quali hanno assistito con interesse all'incontro, porgendo molte domande. Tra le abitudini scorrette segnalate dai Carabinieri anche quella, molto diffusa nelle realtà dei piccoli comuni, di lasciare le chiavi di casa sotto il tappeto davanti casa o quelle della macchina all'interno dell'autovettura aperta. Nell'occasione i Carabinieri hanno distribuito dei depliant illustrativi contenenti i consigli esposti nell'incontro. "Aiutateci ad aiutarvi" hanno concluso i Carabinieri "La vostra consapevolezza e la prevenzione sono gli strumenti più importanti che abbiamo contro le truffe e i furti".
Lunedì 15 aprile 2019 alle 22:19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News