Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.19 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Trentasei telecamere per sorvegliare Aulla h24: ci siamo

Il sistema entrerà in funzione prima di Natale al completamento degli ultimi ritocchi. Progetto cofinanziato dalla Regione Toscana

controllo del territorio
Trentasei telecamere per sorvegliare Aulla h24: ci siamo
Lunigiana e Apuane - È stata completata in queste ore l'installazione del nuovo sistema di videosorveglianza del Comune di Aulla. È stata realizzata una rete di telecamere, tra controllo del traffico e videocontrollo, che non solo coinvolge il centro aullese ma arriva in tutte le principali frazioni del comune lunigianese. L'attuazione del progetto, messo a punto dalla ditta Bridge 129, è stata possibile grazie a un contributo di 20mila euro ottenuto attraverso un bando della Regione Toscana e a un cofinanziamento da parte delle casse comunali.

Il programma prevede non solo la realizzazione della prima struttura di base di videosorveglianza, facilmente espandibile con nuovi punti, ma anche una prima fase di tre anni di gestione e manutenzione. Il progetto è innovativo e per la prima volta fornisce la possibilità di affrontare in modo più ampio possibile il tema del controllo del territorio comunale. Le Forze dell'Ordine, uniche entità preposte ad accedere e utilizzare tale strumento, potranno avere una visione di massima su tutto il comune, accelerando e facilitando ogni tipo di verifica sia per eventi particolari che per un semplice monitoraggio delle aree interessate.

Il sistema, che prevede la registrazione centralizzata di tutte e 36 le telecamere, è ora in fase finale di configurazione. Entrerà dunque in funzione prima di Natale, quando saranno completati gli ultimi ritocchi.
Martedì 4 dicembre 2018 alle 18:15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News