LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.26 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Torna “Autunno Apuano”. Testimonial dell'edizione 2017 lo chef Andy Luotto

Degustazioni gratuite, passeggiate all'aria aperta e castagnata finale. Quest'anno anche il Mercatino biologico degli agricoltori bio-eroi. Il Parco delle Apuane organizza un pullman gratuito

Torna “Autunno Apuano”. Testimonial dell´edizione 2017 lo chef Andy Luotto
Lunigiana e Apuane - Domenica 15 ottobre torna “Autunno Apuano” il consueto appuntamento autunnale, organizzato dal Parco delle Apuane a Bosa, presso la propria (Geo)Park Farm. Quest'anno avrà come testimonial d'eccezione lo chef Andy Luotto che alle ore 10,00, taglierà il nastro della “Festa della Castagna” organizzata, in contemporanea, dal comune di Careggine.

La novità di questa edizione di “Autunno Apuano” sarà, per l’intera giornata, il mercatino degli agricoltori bio-eroici: persone e associazioni “vere” che producono direttamente, in modo biologico o biodinamico, in contesti ambientali difficili, dove è arduo resistere (da cui l’aggettivo “bio-eroico”). Per l'occasione saranno aperti e visitabili la bottega del Parco e il “Museo della Fauna di ieri e di oggi” All’una poi, tutti “in fila” per la degustazione gratuita della deliziosa “zuppa di farro”, mentre la classica “Castagnata” chiuderà l'iniziativa nel pomeriggio.

Nel centro storico del paese si potrà partecipare alle ore 10,30 all’escursione “Lungo la via del Castagno”, guidati da Ivo Poli, presidente nazionale dell’associazione Città del castagno, nonché passeggiare e curiosare per le vie del borgo tra i banchetti del mercatino dell’artigianato “Fiera d’autunno”, allietati dalle fisarmoniche della “Muffrina”.

Sarà possibile raggiungere l'altipiano di Careggine con il pullman gratuito messo a disposizione dal Parco delle Apuane, telefonando allo 0585/799466 o inviando una mail a: gciari@parcapuane.it. La partenza è per le ore 9,00 di domenica 15 ottobre dalla stazione ferroviaria di Massa e per le ore 9,30 da Palazzo Mediceo di Seravezza. Il rientro è previsto, nei due precedenti punti di ritrovo, rispettivamente per le ore 17,30/18 circa.
Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 10:43:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News