Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Telecamere e un bar per la sicurezza della stazione di Aulla

Incontro tra il sindaco Valettini e Rfi

Telecamere e un bar per la sicurezza della stazione di Aulla
Lunigiana e Apuane - Dopo le lettere di denuncia scritte dal sindaco Roberto Valettini a Rfi sulla situazione di degrado in cui versa la stazione di Aulla, ieri si è tenuto un incontro tra il primo cittadino ed Efisio Murgia, il direttore territoriale produzione Firenze, invitato direttamente a rendersi conto della situazione.

Da questo sopralluogo, Rfi ha deciso di installare videocamere anche all'esterno della stazione, ovvero nel piazzale, che verranno controllate in remoto dal Comune di Aulla o dall'Unione dei Comuni, investendo per una maggiore sicurezza per coloro che frequentano la stazione e nella speranza di allontanare una volta per tutte i vandali. Sarà anche installata una sbarra per vietare l'accesso e permanenza ai camper, e le chiavi saranno in possesso dei Vigili del Fuoco e delle pubbliche assistenze per gestire le emergenze. In aggiunta sono stati offerti alcuni locali in utilizzo alla Protezione Civile.

Infine, un'altra buona notizia: la riapertura del bar che andrà automaticamente a eliminare i problemi di criminalità e vandalismo che si sono registrati in questo periodo di assenza di attività. A settembre l'inaugurazione del locale.

Apprezzata dal sindaco e dall'amministrazione la visita di Murgia, e le decisioni prese in merito per far rinascere un servizio cruciale per la cittadinanza aullese e per i lunigianesi.
Sabato 28 luglio 2018 alle 10:45:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News