Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 20 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Taglio del nastro a Pontremoli, si inaugura l'ascensore per il museo

Testimonial il cantante Zucchero. La sindaca Baracchini: "L'utopia è realtà"

Taglio del nastro a Pontremoli, si inaugura l´ascensore per il museo
Lunigiana e Apuane - Domenica 17 dicembre alle ore 15.30 a Largo Spinetti (porta Parma) sarà inaugurato l’ascensore che da Porta Parma conduce direttamente alla fortezza; testimonial del taglio del nastro, il cantante Zucchero.

Una galleria di ottanta metri resa dotata di cartellonistica informativa conduce ai due ascensori che salgono fino alla sommità del centro storico pontremolese, giungendo alle spalle del Castello e permettendo quindi un accesso facilitato alla struttura. L’opera è finalizzata a consentire una migliore accessibilità al museo delle statue stele lunigianesi.

“Abbiamo creduto in quello che sembrava un progetto davvero utopistico – ha commentato il sindaco Lucia Baracchini – lo abbiamo fortemente voluto e abbiamo deciso di inseguire l’importante obiettivo, pur tra ostacoli e difficoltà. Oggi, alla presenza di tutti coloro che hanno creduto, con noi, nell’importanza di questo percorso, festeggiamo la parola “fine lavori”, evidenziando la possibilità di fare grandi opere, grazie anche al dialogo costante con i diversi esponenti della Regione Toscana che ci hanno sempre aiutato e sostenuto e che oggi, con noi, condividono il senso di soddisfazione”.

Accompagneranno la cerimonia la musica cittadina di Pontremoli, i figuranti della pro Loco e della compagnia del Piagnaro,. I fuochisti del Falò di San Nicolò provvederanno a rifocillare i presenti con del vin brulè. Ad animare le vie del Comune infine vi sarà inoltre trenino lillipuziano, che dal parcheggio Dosi Delfini per l’intero pomeriggio trasporterà i suoi passeggeri fino a Largo Spinetti.
Giovedì 14 dicembre 2017 alle 21:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News