Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scuole di Serricciolo chiuse per ristrutturazione, alunni trasferiti

Gli studenti passeranno un anno al piano terra delle nuove medie di Aulla. Il Comune: «La struttura sarà resa più vivibile con vari ripristini»

antisismica
Scuole di Serricciolo chiuse per ristrutturazione, alunni trasferiti
Lunigiana e Apuane - Ieri sera l'amministrazione comunale di Aulla ha convocato i genitori e gli insegnanti degli alunni delle scuole di Serricciolo per comunicare, insieme alla dirigente scolastica Paola Bruna Speranza, la location che ospiterà i bambini in occasione dei lavori di adeguamento antisismico che partiranno a breve, grazie al contributo di quasi 600mila euro richiesto dalla passata amministrazione, e che avranno la durata di un anno.

Gli alunni saranno dunque trasferiti al piano terra delle nuove Scuole Medie di Aulla, dove il servizio mensa sarà garantito e lo spostamento con i pulmini sarà gratuito. La durata del trasferimento sarà di un anno, durante il quale, come spiegato dall'architetto progettista Corrado Lattanzi, la ditta che ha vinto la gara S.F. Appalti di Nettuno (Roma) eseguirà interventi di consolidamento alle fondazioni, ai subtravi, ai pilastri e ai muri perimetrali procedendo con il rifacimento della struttura e copertura del tetto. In questa occasione, fa sapere il Comune, la struttura sarà resa più vivibile andando a ripristinare impianti, infissi, pavimenti e servizi igienici restituendo una scuola pronta a rispondere a tutte le esigenze.

L'amministrazione, ieri rappresentata dalla delegata all'istruzione Silvia Amorfini e dagli assessori ai Lavori Pubblici Alessandro Giovannoni e all'Urbanistica Marco Mariotti, ringraziano «tutti coloro i quali hanno partecipato in modo costruttivo alla serata, e la preside delle scuole Medie Enrica Ravioli per l'ospitalità».
Venerdì 9 agosto 2019 alle 16:39:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News