LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Parco Apuane, Legambiente: Serve una guida di alto profilo

"Il Parco Regionale delle Alpi Apuane ha la grande necessità di attuare politiche di conservazione e valorizzazione sostenibile del più grande patrimonio di biodiversità e geodiversità di tutta la Toscana"

Parco Apuane, Legambiente: Serve una guida di alto profilo
Lunigiana e Apuane - Dopo le notizie uscite sulla possibile conferma alla Presidenza di Alberto Putamorsi, Legambiente da parte sua non può che ribadire quanto da sempre sostenuto: "la nomina a Presidente del Parco Regionale della Alpi Apuane di personaggi come Putamorsi o Davini è comunque inaccettabile, senza se e senza ma".

Legambiente torna pertanto a chiedere d'individuare per la guida dell'Ente figure di alto profilo e di garanzia in materia di conservazione della natura e che escludano ogni ombra di conflitto d'interessi o legami con il mondo dell'escavazione del marmo.

"Il Parco Regionale delle Alpi Apuane ha la grande necessità di attuare politiche di conservazione e valorizzazione sostenibile del più grande patrimonio di biodiversità e geodiversità di tutta la Toscana. L'Unione Europea ha individuato sulle Apuane il 50% di tutta la biodiversità da tutelare in Toscana, mentre L'Unesco ha accettatto nella Rete Global Geopark le Alpi Apuane".

"Un presidente di Parco - commentano Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree protette di Legambiente e Fausto Ferruzza, Presidente di Legambiente Toscana - che fa battaglie a favore delle cave all'interno di un'Area protetta, non è in grado di rivestire questo ruolo. Chiediamo quindi di escludere personaggi come Putamorsi dalla guida delle Alpi Apuane. Legambiente non ha ripensamenti e si batterà come sempre per la tutela di uno degli ecosistemi più straordinari della Toscana e d'Europa."
Martedì 24 ottobre 2017 alle 20:51:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News