Lunigiana e Apuane - Proseguono, come già dichiarato dall’amministrazione comunale di Aulla, i lavori per il recupero del Centro Scolastico Sportivo di Quercia.
Terminato il primo lotto, che ha visto l’impermeabilizzazione della copertura, l’installazione di pannelli ignifughi per rendere sicure le pareti interne verticali con all’interno materiale di coibentazione per migliorare l’efficientamento energetico, una parte dei quadri elettrici e una parte del sistema anticendio, a breve inizieranno anche le attività legate al secondo lotto.
Conclusa la gara che ha visto vincitrice la ditta “Italiana Energia” di Nocera Inferiore, che ha ottenuto l’incarico fra tre imprese ritenute idonee, l’iter burocratico di controllo avrà una durata di quindici giorni e tra fine agosto e metà settembre saranno consegnati i lavori che dovranno essere ultimati entro 60 giorni.
Questo lotto sarà caratterizzato dalla realizzazione completa dell’anticendio, come da parere dei Vigili del Fuoco, e dell’impiantistica elettrica, oltre che dalla coibentazione del controsoffitto con materiale isolante ignifugo.
«Quindi – fa sapere l'amministrazione – la ristrutturazione del polo non si ferma ma procede senza sosta con il fermo intento di riaprire le Piscine di Quercia, e con la volontà di restituire così alla cittadinanza, ma anche al resto della Lunigiana, un centro sportivo e di aggregazione che contribuirà al rilancio di tutto il territorio».