Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.32 del 23 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Nuovo centro giovani a Barbarasco. «Un servizio in più per bambini e famiglie»

Il sindaco Mastrini: «Il servizio biblioteca sarà potenziato ed utilizzato anche per i più piccoli»

col contributo della sds
Nuovo centro giovani a Barbarasco. «Un servizio in più per bambini e famiglie»
Lunigiana e Apuane - In una società in cui gli spazi per i più piccoli sono sempre meno, c'è chi sceglie di investire per dare un servizio in più ai bambini ed alle famiglie. È aperto, da oggi, il Centro Giovanile di Barbarasco, uno spazio nuovo al quale potranno accedere tutti i bambini iscritti ad elementari e medie di Barbarasco. Il Centro ha trovato casa presso la Biblioteca Civica e sarà aperto tutte le settimane nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle 14 alle 17.

Presso la struttura saranno presenti due operatori della Società della Salute, che seguiranno i bambini nelle attività ludico ricreativo, nei laboratori e nei compiti pomeridiani. «Abbiamo scelto di continuare ad investire in interventi in favore dei bambini - afferma il sindaco di Tresana Matteo Mastrini - per offrire un'opportunità in più, nel pomeriggio, alle famiglie. Inoltre il servizio biblioteca sarà potenziato ed utilizzato anche per i più piccoli».

«Il Comune di Tresana può contare ora su un ventaglio di opportunità eccezionale. Era il tassello che mancava. Investire per sostenere le fasce più deboli della popolazione è necessario proprio perché i bambini hanno bisogno del nostro aiuto e di nuovi spazi. Ora abbiamo, nella stessa struttura, servizi efficientati per la prevenzione del rischio sismico, la disabilità e progetti di carattere sociale. Per questo motivo sempre più famiglie scelgono i servizi del Comune di Tresana. Voglio ringraziare il direttore della Società della Salute, Rosanna Vallelonga, per aver contribuito alla realizzazione di questi progetti».
Lunedì 14 gennaio 2019 alle 21:11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News