Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.01 del 4 Agosto 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Le Lotus d'Italia fanno tappa a Pontremoli

Le Lotus d´Italia fanno tappa a Pontremoli
Lunigiana e Apuane - Sosta a Pontremoli per il Club Lotus Italia, in tour stradale come da tradizione lungo l’appennino tosco-emiliano. Si tratta in particolare dell'ultima tappa del tour, prevista per le 14, orario in cui le vetture saranno esposte in piazza del Duomo, dove sarà possibile ammirare modelli di tutti i tipi: dalla Lotus Exige alla Elise, fino alle Lotus Evora.

Ma il tutto ha inizio sabato 1 agosto con le adrenaliniche curve di Varano per il primo evento del “Cli Trophy 2020”, la serie di manifestazioni in pista dedicata ai possessori di vetture made in Hethel. La manifestazione sarà caratterizzata da turni in pista esclusivi e cronometrati, alternati a briefing condotti da piloti professionisti e non, di assoluto livello. I turni in pista, della durata di 20 minuti ciascuno, si terranno dalle 16 alle 18.30.

La giornata successiva alla pista sarà dedicata al divertente tour stradale, tra passione per i motori, cultura e buona cucina. Il gruppo partirà da Varano de’ Melegari intorno alle ore 9 per dirigersi subito allo stabilimento Dallara, celebre costruttore di vetture da competizione. I soci avranno l’opportunità di visitare la fabbrica e la sede dell’Academy, dove sono esposte automobili da competizione che hanno fatto la storia dell’azienda.

Il tour riprenderà poi alla volta del Castello di Bardi, per una tappa (alle ore 11) tra storia e mistero: il castello è stato infatti al centro delle cronache italiane per le presunte apparizioni del fantasma di un cavaliere. Subito dopo le Lotus torneranno in strada per affrontare il Passo del Brattello, immersi nei paesaggi dell’appennino tosco-emiliano. Ultima sosta a Pontremoli alle 14. Terminato il pranzo, i soci prenderanno la via del ritorno.


Di seguito la sintesi del programma delle due giornate:

Sabato 1 Agosto (orari provvisori):
- Ore 14: ritrovo in circuito, accreditamento;
- Ore 15: briefing;
- Ore 16 – 19: turni in pista.

Domenica 2 agosto:
- Ore 9: accreditamento e colazione presso Albergo delle Roccia;
- Ore 11: visita guidata Castello di Bardi;
- Ore 12.30: tour stradale Passo del Brattello;
- Ore 14: arrivo a Pontremoli, pranzo.


Giovedì 30 luglio 2020 alle 07:37:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News