Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La vecchia ferrovia diventa una pista ciclopedonale: partita l'intesa

tra aulla e caprigliola
La vecchia ferrovia diventa una pista ciclopedonale: partita l´intesa
Lunigiana e Apuane - Primo tavolo per il progetto che prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale tra Aulla e Caprigliola attraverso il riutilizzo del tracciato ferroviario, che collegherà la Toscana alla Liguria, creando un percorso che potrà portare numerosi benefici a tutti gli attori interessati dalla Via Francigena.

Capofila il Comune di Aulla che, insieme alla Regione Toscana e alla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, ha presentato il progetto da 1 milione e 600 mila euro al Ministero in attesa di ottenere il via libera per la presentazione del progetto esecutivo. Attorno al tavolo si sono riuniti il sindaco Roberto Valentini, il vicesindaco e assessore al Turismo Roberto Cipriani, la geometra del Comune Ilaria Amorfini, i funzionari Andrea Carubi e Riccardo Vigni della Regione Toscana, il vicesindaco di S. Stefano Alessandro Cappetta, il consigliere del Comune di Pontremoli Gianluca Crocetti e i coordinatori Fiab Toscana.

Un’opportunità per Aulla e per la Lunigiana tutta di collegarsi con la Liguria ma anche di proseguire sul tracciato tirrenico andando ad ampliare l’offerta turistica e sportiva del territorio.
Mercoledì 15 maggio 2019 alle 11:07:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News