Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.19 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Fortezza della Brunella e l'amore degli inglesi per la Lunigiana

"The English love the Lunigiana" è l'appuntamento di sabato che raccoglierà le esperienze e storie dei britannici che hanno lasciato un'impronta sul territorio

La Fortezza della Brunella e l´amore degli inglesi per la Lunigiana
Lunigiana e Apuane - Sabato 4 agosto è alle porte e la Fortezza della Brunella è pronta per ospitare il primo evento dall'atmosfera italo-inglese. Una manifestazione dedicata al simbolo stesso del Comune di Aulla, ovvero la magnifica fortificazione, e alla famiglia Waterfield che per prima ha creduto in questo gioiello rinascimentale e che l'associazione culturale "La Brunella", insieme all'amministrazione comunale, organizzatrici della manifestazione, hanno voluto ricordare per inaugurare una serie di eventi che saranno organizzati da questo momento in poi nella magica location.

"Gli inglesi amano la Lunigiana", il titolo della serata di sabato, vuole raccogliere le esperienze e le storie di inglesi che hanno lasciato un'impronta sul territorio lunigianese, avendolo amato quanto chi lo vive ogni giorno, e certe volte anche di più

Una risorsa, infatti, è il legame tra gli stranieri e la nostra terra e questa kermesse vuole dunque festeggiarlo e valorizzarlo aprendo anche alla possibilità di collaborazioni con l'Inghilterra, oltre a essere il trampolino di lancio per fare diventare la Fortezza luogo di cultura.

Connubio, a partire dalle ore 20, tra ciò che ci hanno lasciato in eredità i Waterfield (libri, foto, quadri) e ciò che il nostro Comune e la Lunigiana possono offrire agli stranieri che scelgono di frequentarle. Sarà dunque inaugurata la mostra dedicata ai Waterfield/Beevor e ci saranno falconieri, armigeri e giochi medievali che riporteranno la Fortezza indietro nel tempo. Quindi un'introduzione storica sulla Brunella, una conferenza sulla famiglia Waterfield, artisti a tutto tondo, che ha portato un pizzico di Inghilterra ad Aulla, per concludere con un piccolo rinfresco.

Sarà possibile raggiungere la location con il servizio di bus navetta da Piazza Gramsci a partire dalle ore 19,30.
Giovedì 2 agosto 2018 alle 11:03:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News