Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il maggiore Ghiorzi è il nuovo comandante della Compagnia di Pontremoli

carabinieri in lunigiana
Il maggiore Ghiorzi è il nuovo comandante della Compagnia di Pontremoli
Lunigiana e Apuane - Da lunedì 9 settembre il maggiore Roberto Ghiorzi si è insediato al Comando Compagnia di Pontremoli, sostituendo il capitano Andrea Quattrocchi, destinato in Sicilia. Ha 48 anni ed è originario di Chiavari (Genova). Proviene dal Nucleo Radiomobile di Torino dove per tre anni ha comandato il servizio di pronto intervento dei Carabinieri nella città.
Ha intrapreso la carriera militare nel 1991, arruolandosi nell’Arma come Carabiniere Ausiliario per poi frequentare dal 1993 al 1995 il 46° corso Allievi Sottufficiali. Comandante di Stazione Carabinieri in Sardegna per oltre otto anni, nel 2003 è divenuto ufficiale. Ha comandato la Tenenza Carabinieri di Settimo Torinese, quindi la Compagnia Carabinieri di Chivasso e poi quella di Tortona, in provincia di Alessandria. Quindi, è stato scelto per il Reparto Servizi Magistratura del Comando Provinciale di Torino dove era incaricato della sicurezza e della scorta ai magistrati.
Ha maturato importanti esperienze nelle dinamiche attinenti alla sicurezza avendo trattato per anni la criminalità comune ed organizzata. Annovera, nel suo recente passato, incarichi come ufficiale di polizia militare nell’ambito di missioni italiane internazionali.
Venerdì 13 settembre 2019 alle 18:33:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News