Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.18 del 27 Gennaio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fototrappole e segnalazioni: oltre cento multe ai i furbetti dei rifiuti ad Aulla

L'amministrazione comunale traccia il bilancio 2019. L'assessore Cipriani: «Contiamo, come sempre, nell’aiuto della cittadinanza che è la prima a vigilare sul territorio»

fototrappole in azione
Fototrappole e segnalazioni: oltre cento multe ai i furbetti dei rifiuti ad Aulla
Lunigiana e Apuane - Ammonta a 110 il numero dei verbali emessi nel 2019 dalla Polizia Municipale di Aulla (Massa-Carrara) nei confronti di chi abbandona rifiuti nel territorio comunale. Un problema, questo, molto sentito e per il quale, sin da subito, «l’amministrazione – afferma il Comune – in collaborazione con Ideal service, ha disposto gli strumenti necessari per riuscire a combatterlo, come l’installazione di numerose fototrappole».

«Sono molte le multe emesse anche grazie all’intervento degli ecovigili - spiega il vicesindaco e assessore all’Ambiente Roberto Cipriani - e una buona quota è entrata nelle casse dell’Ente, entrate che ci daranno la possibilità di continuare a combattere questo fenomeno che è importante venga contrastato anche dagli stessi cittadini tramite segnalazione. Quello del 2019 è un buon risultato ma non quello definitivo. Contiamo, come sempre, nell’aiuto della cittadinanza che è la prima a vigilare sul territorio in cui vive e che ringraziamo. Insieme possiamo preservare ciò che ci è più caro».

(foto: repertorio)
Domenica 12 gennaio 2020 alle 16:03:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News