LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.13 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Festa della Liberazione a Tresana nel segno dell'unità

Il raduno delle Autorità e di tutte le Associazioni è previsto alle ore 10 in P.zza San Quirico da dove il corteo partirà, transitando per il Parco Fiera e raggiungendo P.zza Cesare Battisti.

Festa della Liberazione a Tresana nel segno dell´unità
Lunigiana e Apuane - Si terrà quest'anno a Tresana la Festa Provinciale della Liberazione, che toccherà due importanti monumenti allocati nel centro di Barbarasco e porterà alla riqualificazione dei cippi della Resistenza da parte dell'Amministrazione Comunale.

"Ospitare le Celebrazioni Ufficiali per noi è motivo di soddisfazione - afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini - perchè la Lunigiana ha una tradizione che merita di essere onorata e Tresana, nel suo piccolo, ha sempre svolto un ruolo centrale. Ringrazio il Presidente della Provincia di Massa Carrara, Gianni Lorenzetti, per aver sposato il nostro progetto".

Il raduno delle Autorità e di tutte le Associazioni è previsto alle ore 10 in P.zza San Quirico da dove il corteo partirà, transitando per il Parco Fiera e raggiungendo P.zza Cesare Battisti. Qui il programma prevede il saluto del Sindaco, del Presidente della Provincia e del Prefetto di Massa Carrara, Enrico Ricci. Interverranno inoltre i Parlamentari, che lasceranno spazio alle Orazioni Ufficiali di Giuliano Adorni, Presidente del Centro aullese di ricerche e studi lunigianesi "Giulivo Ricci" e Germano Cavalli, Presidente dell'Associazione "Manfredo Giuliani".

"Il 25 Aprile deve essere per tutti un momento di unità: il nostro Paese fatica spesso a condividere i momenti più importanti della sua storia e questo si è rivelato un limite. Sono certo che nelle parole degli oratori e di tutti i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche troveremo l'essenza di una ricorrenza il cui significato riguarda tutti indistintamente"
Martedì 17 aprile 2018 alle 09:41:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News