LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 20 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bandiera RSI sul Sagro, ANED: "Docente si dimetta"

L'associazione: "Con ANPI invitiamo tutti a scrivere a Comune e Ministero"

Bandiera RSI sul Sagro, ANED: `Docente si dimetta`
Lunigiana e Apuane - Anche l'Azione nazionale ex deportati si unisce all'Anpi nel chiedere le dimissioni di Manfredo Bianchi, l'insegnante che ha issato la bandiera della Repubblica di Salò sulla vetta del Sagro, in un post sulla propria pagina web.

"Il 24 agosto 1944 a Vinca (Massa Carrara) i nazifascisti uccisero 173 civili – si legge nel post – ma mentre domani i superstiti della strage e i loro familiari ricorderanno le vittime di quella strage negli scorsi giorni un docente carrarino di una scuola superiore, è salito sulla vetta del Monte Sagro, sulle Apuane, sventolando una bandiera della Rsi. Proprio dalla cima da dove partirono, nei giorni prima della strage, i colpi sparati dai soldati tedeschi contro gli abitanti di Vinca. Poi ha pubblicato la foto sul suo profilo Facebook scatenando una bufera di polemiche e insulti".

"Il professore, Manfredo Bianchi, che è stato anche candidato al consiglio comunale di Carrara nelle liste di Fratelli d’Italia, ha poi rimosso l’immagine ma rivendica il suo gesto:
Troviamo questo gesto vergognoso, perché compiuto a pochi giorni dall’anniversario della strage, perché compiuto da un insegnante, una persona che dovrebbe contribuire alla formazione delle future generazioni".

In conclusione, Aned, insieme ad Anpi, invita tutti coloro che vogliano esprimere la loro indignazione a chiedere le dimissioni dell’insegnante Manfredo Bianchi dalla cattedra che occupa presso l'Istituto Zaccagna di Carrara ai seguenti indirizzi, rispettivamente del Ministero dell'Istruzione e del Comune di Carrara: msis01700r@istruzione.it eesindaco@comune.carrara.ms.it.
Mercoledì 23 agosto 2017 alle 23:53:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News