Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 19.32 del 6 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Aulla, Valettini dichiara guerra agli assembramenti

chiusi parchi pubblici e francigena
Lunigiana e Apuane - Di fronte alle intemperanze ed ai gesti di irresponsabilità di coloro che, nonostante i divieti, hanno continuato a uscire di casa e a dare vita ad assembramenti all'aperto, la risposta del Comune di Aulla non si è fatta attendere. Con due distinte ordinanze, il sindaco di Aulla, Roberto Valettini, ha difatti chiuso, nell'arco di 24 ore, i parchi pubblici e la via Francigena. In ragione di atteggiamenti indisciplinati ricorrenti, ed in considerazione del fatto che le aree interessate ad ordinanza sono troppo piccole e strette per garantire gli standard di sicurezza minimi previsti nel decreto, la scelta di precluderle al pubblico è apparsa una logica e necessaria conclusione.

"Di fronte della mancanza di rispetto e buonsenso di alcuni cittadini, mi vedo pertanto costretto a intervenire d’autorità” ha detto il sindaco di Aulla, che non ha mancato di sottolineare come la situazione emergenziale determinata dalla pandemia da Coronavirus sia delicata, seria e grave.

E rivolto ai trasgressori, che con le loro inosservanze mettono a serio repentaglio non solo la propria, ma la salute dell'intera comunità, il sindaco continua:

"Poiché le regole sono stringenti chiare e serie, non si esce di casa se non per motivi di salute, lavoro e comprovate esigenze di grande urgenza”. Valettini conclude con un annuncio che lascia spazio a dubbi

"Nei prossimi giorni, verranno effettuati controlli a tappeto su tutto il territorio comunale per prevenire e reprimere comportamenti pericolosi e che, se non contrastati efficacemente, rischiano di vanificare l'enorme sacrificio finora fatto dai cittadini più virtuosi che, come tutti, non vedono l'ora di scorgere la luce infondo a questo lungo tunnel".
Martedì 17 marzo 2020 alle 13:28:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News