LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Anche ad Aulla arrivano i "nonni vigili"

Anche ad Aulla arrivano i `nonni vigili`
Lunigiana e Apuane - La scorsa settimana l'amministrazione, grazie all'iniziativa dell'assessore con delega ai Servizi e alle Politiche Sociali Tania Brunetti, ha scelto di attivare la figura del "Nonno vigile", un incarico già studiato dalla precedente amministrazione ma mai avviato.

"Si tratta di un ruolo che ha una doppia funzione - spiega l'assessore Brunetti - ovvero quello di impegnare gli anziani e di tenerli attivi prestando, allo stesso tempo, servizio utile per la comunità. I nonni vigili sono stati pensati soprattutto in relazione al nuovo polo scolastico per il quale la viabilità non è stata ancora completata e che ha bisogno di maggior controllo fino a quando i lavori non saranno terminati."

I nonni dovranno aiutare i bambini nell'attraversamento stradale, vigilare su eventuali situazioni di pericolo ed effettuare le opportune segnalazioni alla Polizia Municipale.

Per potersi candidare è necessario essere iscritti a un'associazione di volontariato e avere un'età compresa tra i 60 e i 75 anni. L'associazione dovrà fornire berretto, casacca ad alta visibilità recante la scritta "Nonno vigile" e paletta di segnalazione.

La domanda scade il 12 settembre.
Venerdì 1 settembre 2017 alle 13:34:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News