LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.12 del 23 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Albiano, restaurato il monumento ai caduti nei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale

L'idea nata da una ragazza del piccolo paese

Albiano, restaurato il monumento ai caduti nei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale
Lunigiana e Apuane - Cosa migliore non c'è, per una comunità, di quando un gruppo di giovani si rivolge con occhio protettivo al passato, riconoscendo il valore non tanto di una targa, ma di quei caduti ai quali è dedicata, e si erge così a custode della loro memoria.

E' successo ad Albiano Magra, grazie all'idea di Alice, una ragazza appartenente alla comunità, che ha maturato l'iniziativa, coadiuvata da altri albianesi volenterosi, ovvero Fabrizio e Luigi, di mettere a lucido il simbolo dei caduti nei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, anche per restituire un po' di decoro alla Piazza che lo ospita. Una piazzetta già tenuta bene, quella dove si svolge la festa medievale estiva, ma che a partire da oggi avrà un aspetto diverso grazie al loro lavoro.

Il sindaco Roberto Valettini, ricevuta la proposta, ha accettato subito e oggi, insieme ai rappresentanti della frazione Roberto Cipriani vicesindaco e Giada Moretti assessore, ringrazia di cuore questo gruppo di cittadini che ha partecipato attivamente alla vita del paese prendendosi cura di una targa che aveva bisogno di tornare a risplendere nell'aspetto e nei valori. Queste iniziative saranno sempre accolte e sostenute dall'amministrazione comunale, che va orgogliosa di tutti coloro che contribuiscono al bene comune e, soprattutto, dei più giovani che ne costituiscono il futuro.
Venerdì 19 gennaio 2018 alle 10:32:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News