Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Adesso la Francigena è anche ciclabile: inaugurato il percorso

Il sindaco di Aulla Valettini: «Fondamentale l’aggregazione fra le amministrazioni di tutta la Provincia»

l'antico cammino
Adesso la Francigena è anche ciclabile: inaugurato il percorso
Lunigiana e Apuane - Una mattinata di sole e di vento tra i capelli sulla Francigena per i sindaci della Lunigiana e per tutti coloro che hanno aderito all’inaugurazione della Via Francigena Ciclabile. Un evento importante che vuole valorizzare la possibilità di percorrere il cammino anche in bicicletta.

Da Aulla sono partiti il sindaco Roberto Valettini, il vicesindaco e assessore al Turismo Roberto Cipriani, la presidente del Consiglio e delegata all’Istruzione Silvia Amorfini, il delegato al Centro Storico Achille Fiorentini e la delegazione di Massa-Carrara che, a Terrarossa, si sono incontrati con tutti gli altri Comuni per il taglio del nastro.

“Fondamentale l’aggregazione fra le amministrazioni di tutta la Provincia - ha commentato il sindaco Valettini - per creare un circolo virtuoso e rilanciare il nostro territorio. Questo di oggi ne è uno splendido esempio. Da oggi la Francigena potrà essere percorribile anche in bicicletta - ha aggiunto l’assessore al Turismo Cipriani - ampliando l’offerta turistica. È una bellissima opportunità per i turisti ma anche per la nostra Lunigiana. Il futuro è anche in questo”.

"Un’occasione per il territorio – commenta l'amministrazione comunale di Pontremoli – che si apre quindi a questo nuovo progetto in cui protagonista è ancora una volta la Via Francigena, con tutte le sue peculiarità e potenzialità. Permettere anche a chi vorrà percorrerla sulle due ruote di affrontarla in sicurezza e in maniera organizzata, conferirà al tutto un valore aggiunto e di fondamentale importanza per il territorio intero".

"Un ringraziamento speciale a tutte le associazioni sportive che hanno sostenuto il progetto e in particolare a Biciclo-Filanda che ha sponsorizzato con i mezzi protagonisti di questa giornata".
Domenica 31 marzo 2019 alle 21:25:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News