Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.07 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Ripa, bene i lavori ma gli albianesi ancora vittime del traffico»

Lo afferma l'amministrazione comunale di Aulla che ha accolto con soddisfazione l'avvio della procedura della Regione Liguria per la strada provinciale che confina con la Lunigiana

tra liguria e toscana
«Ripa, bene i lavori ma gli albianesi ancora vittime del traffico»
Lunigiana e Apuane - L'amministrazione comunale aullese esprime soddisfazione del primo step portato a termine dalla Regione Liguria per quanto riguarda i lavori sulla strada provinciale della Ripa. Ogni metro messo a punto, infatti, è un giorno in meno di coda per gli automobilisti ma anche di sofferenza per gli abitanti di Albiano Magra, che si trovano ad essere letteralmente ostaggi del traffico, oltre che obbligati a sopportare inquinamento ambientale e acustico. Senza parlare dei soccorsi, che svolgono il proprio lavoro con grande difficoltà. "A tutti loro dovrebbero andare i ringraziamenti da parte di politici e amministratori" dice l'amministrazione di Aulla.

“Siamo felici – commenta il vicesindaco di Aulla Roberto Cipriani - che fra non molto i lavori saranno terminati ma non si è dato abbastanza importanza al disagio apportato a chi transita nel nostro tratto dalla Liguria alla Toscana, e viceversa, e a ciò che stanno subendo gli abitanti di Albiano. Fino a ora solo il Comune di Aulla si è preso carico di un problema nato, di fatto, in un'altra Regione e del quale i nostri cittadini, e anche tutti i lunigianesi, ne stanno pagando il prezzo. E nonostante il disagio sia creato da altri, poco è stato l’interessamento da parte della Provincia spezzina e dai Comuni limitrofi direttamente interessati. Infatti, ad oggi, nessuno di questi ha firmato il protocollo d'intesa che questa amministrazione ha proposto per far sì che i disagi potessero effettivamente diminuire da qui alla conclusione dei lavori.”

“La strada della Ripa sarà chiusa in altre tre date da qui a fine lavori – interviene l'assessore Giada Moretti - e non ci possiamo permettere, soprattutto in arrivo della nuova stagione, di trovarci con la città di Aulla bloccata, con la coda lungo la statale e con l'intasamento sul ponte di Albiano Magra. Andremo dunque avanti affinché non sia solo il nostro Comune a far fronte al problema ma per far sì che ci sia una sinergia che porti a un risultato positivo che è dovuto a tutta la popolazione interessata dai disagi.”

“Abbiamo bisogno di risposte. Da qui a dieci giorni - conclude il sindaco Valettini - convocheremo nuovamente il tavolo politico e di lavoro per le difficoltà create dalla Ripa e la risoluzione del problema, tornando a proporre il protocollo d’intesa. Se nessuno farà squadra terremo certamente conto del comportamento riservato ai nostri cittadini prendendo adeguate contromisure.”
Martedì 14 maggio 2019 alle 20:33:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News