LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Pregheremo Padre Pio, per far sì che anche lui ci aiuti a mantenere qui le sue reliquie»

Questa sera veglia di preghiera a Pontremoli

«Pregheremo Padre Pio, per far sì che anche lui ci aiuti a mantenere qui le sue reliquie»
Lunigiana e Apuane - «Pregheremo Padre Pio, per far sì che anche lui ci aiuti a mantenere qui le sue reliquie». Avrà quest’obiettivo la serata di preghiera organizzata sabato 30 Settembre all’interno dell’Ospitale San Lorenzo Martire, a Pontremoli, in questi giorni protagonista di una disputa che sta impensierendo l’intera cittadinanza ed un gran numero di devoti.
Organizzata dalla Parrocchia di San Francesco e Colombano e fortemente sostenuta dal Comune di Pontremoli, la serata avrà inizio alle ore 21 e sarà incentrata interamente sulla preghiera.

«Importante sensibilizzare tutti sul problema del possibile trasferimento delle reliquie da noi custodite – ha spiegato Don Pietro Pratolongo -, donate da padre Michelangelo da Cavallana e meta di culto per molti fedeli. Portarle via significherebbe andare contro la venerazione pubblica. E tutto questo, anche a norma di diritto, non consente il loro trasferimento». A risentirne quindi non solo la popolazione di Pontremoli, ma anche tutti quei fedeli che raggiungono l’Ospitale soprattutto per poter pregare il Santo e gli oggetti a lui appartenuti.
«Questa serata sarà l’opportunità di manifestare la nostra vicinanza alla causa – ha spiegato il Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini -. Le reliquie sono un bene di tutta la comunità e di tutti i devoti. Privare il nostro territorio di un patrimonio di inestimabile valore spirituale sarebbe una sconfitta per tutti. Queste reliquie godono di un culto largamente popolare e un numero consistente di persone che le viene a pregare, venerare. Andare contro tutto questo significa andare contro il culto e la fede».
Sabato 30 settembre 2017 alle 12:45:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News