Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.39 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Insieme per ricordare Laura Seghettini, Maestra e Partigiana»

A Pontremoli il 3 Febbraio al Teatro della Rosa

«Insieme per ricordare Laura Seghettini, Maestra e Partigiana»
Lunigiana e Apuane - Un pomeriggio in ricordo di Laura Seghettini. L’Istituto Storico della Resistenza Apuana (ISRA), insieme ad Anpi Pontremoli, con il patrocinio dell’Amministrazione e la collaborazione di diversi Enti, Istituzioni e associazioni territoriali, organizza per sabato 3 febbraio alle ore 15.30 nella splendida cornice del Teatro della Rosa “Insieme per ricordare Laura Seghettini.

Maestra e Partigiana”. Una manifestazione pubblica in memoria dell’indimenticata Laura Seghettini, figura cardine della Resistenza Apuana. Maestra, Comandante, partigiana, Commendatore al merito della Repubblica Italiana, nella sua vita ha svolto la propria attività di combattente per la Libertà nei territori dell’Appennino parmense tra il maggio del 1944 e l’aprile del 1945, fino a giungere a ricoprire la carica di Vice Commissario della XII Brigata Garibaldi di Parma.
Un pomeriggio per ricordare colei che prima di tutto è stata una donna coraggiosa e con ben chiari principi e valori, fiera detentrice di quell’orgoglio che oggi i pontremolesi desiderano ricordare e rendere più vivo e attuale che mai.

Un appuntamento di grande importanza per la cittadinanza intera, chiamata a partecipare in ricordo della compianta concittadina ma anche per sottolineare il determinante significato che quei valori e quei principi ancora oggi rivestono, o dovrebbero rivestire, per tutti noi.
Venerdì 26 gennaio 2018 alle 09:15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News