Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.58 del 20 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Entro marzo un radiologo anche il sabato a Pontremoli»

Lo fa sapere l'Asl dopo la denuncia del consigliere comunale Jacopo Ferri: «Non è in atto alcun abbandono del territorio»

i nodi della sanità
«Entro marzo un radiologo anche il sabato a Pontremoli»
Lunigiana e Apuane - “Entro il mese di marzo l’ospedale di Pontremoli il sabato pomeriggio avrà il radiologo”. La Asl risponde con una nota al consigliere comunale di Cara Puntremal, Jacopo Ferri. “Per un lungo periodo l’organizzazione era fondata sulla collaborazione con l’ospedale di Massa che, in caso di urgenza, eseguiva le ecografie e gli altri esami radiologici, ciò era dovuto principalmente alla mancanza di specialisti che tutt’ora sono di difficile reperimento, Proprio per questo la Asl, attraverso un progetto ad hoc, cercherà di coprire il servizio, cosa che dovrebbe accadere nelle prossime settimane”.

“Mentre per quanto riguarda la parte strutturale, tenendo conto che stiamo parlando di una struttura vecchia, sono già stati presi accorgimenti relativamente alla parte idraulica installando filtri in tutti i rubinetti, per ovviare alle possibili conseguenze derivanti da un sistema di tubature datate. Inoltre, per poter approntare un piano di riqualificazione dell’ospedale – continua la nota – la direzione ha già chiesto ai tecnici una dettagliata relazione sullo stato dell’immobile. Non è in atto, quindi, alcun abbandono del territorio e tantomeno dei pazienti né da parte della ASL, né da parte della Regione”.
Mercoledì 13 febbraio 2019 alle 20:13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News