Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.06 del 10 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Dal servizio sanitario poca attenzione alle piccole comunità»

Il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini, contesta il modus operandi dell'Ausl e chiede più risorse alle necessità della Lunigiana

i nodi della sanità
«Dal servizio sanitario poca attenzione alle piccole comunità»
Lunigiana e Apuane - "In queste settimane abbiamo profuso ogni sforzo per la riapertura del centro prelievi, il cui personale era stato assorbito da altre strutture nel corso dell'emergenza. Con l'aiuto della Società della Salute lo abbiamo riaperto da otto giorni, ma nonostante questo, alcune criticità non sono state risolte". Lo afferma il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini che contesta carenze di attenzione da parte del sistema sanitario nei confronti delle piccole comunità.

"Mi riferisco ai problemi informatici che impediscono l'accesso ai servizi ai cittadini: siamo stanchi di questa inerzia e chiediamo la soluzione immediata del problema. Quando si riapre un servizio, nei giorni precedenti, si organizza un sopralluogo e si controlla che tutto funzioni.
Le nostre comunità hanno diritto a servizi efficienti, di qualità, proprio perché abitate da persone per la maggior parte anziane, con problemi di mobilità.
Ho già assicurato, nel caso fosse necessaria, la nostra disponibilità a supportare la soluzione delle criticità, ma è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità e faccia il proprio dovere".
Domenica 28 giugno 2020 alle 13:25:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News