Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.58 del 16 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Ad Aulla scuole quasi pronte e lavoro commercianti lodevole»

Il sindaco Roberto Valettini risponde per alcuni articoli apparsi su un giornale. I negozianti: «Come si permettono di parlare della nostra come ex-città del commercio?»

«Lavori in corso al centro di quercia»
«Ad Aulla scuole quasi pronte e lavoro commercianti lodevole»
Lunigiana e Apuane - "L'articolo uscito ieri su un quotidiano locale ha creato stupore e sdegno tra i commercianti di Aulla, che hanno visto la propria città denigrata al massimo e, con lei, il lavoro che svolgono da anni sul territorio. Con i commercianti, ovviamente, anche l'amministrazione comunale, più facile da attaccare come da “copione”, non si capacita di come si possa cercare di affondare una città che sta cercando in tutti i modi di darsi la spinta giusta per far sì che il passato sia solo un brutto ricordo". Si apre così la nota del Comune di Aulla che risponde per le rime ad articoli apparsi giovedì su un media locale.

“Probabilmente – commentano gli esercenti – è un modo per vendere più giornali. Marciare su ciò che non funziona in un'Italia che oggi è allo stremo è più facile che cercare di dare uno slancio al lavoro sodo di chi non si è mai arreso. Abbiamo avuto l'alluvione, ora cerchiamo di stare a galla in un periodo di crisi economica generale, e una giornalista che si serve nei nostri negozi ha anche il coraggio di parlare di Aulla come l'ex città del commercio. Questa è un'offesa bella e buona.”

"Sono tanti, infatti – prosegue il Comune – i commercianti che tengono duro da quando l'alluvione si è abbattuta sulla città e sui loro sforzi, cambiando la loro vita. E tra di loro molti hanno reinvestito, hanno continuato a crederci, si sono rinnovati e altri ancora, invece, hanno scelto la città ancora simbolo del commercio lunigianese per aprire la propria attività".

“E' vero, ci sono dei problemi noti, ma ciò non significa che allora sia tutto da buttare. Ci siamo impegnati tutta l'estate con nuovi eventi, abbiamo messo in piedi una nuova offerta, ci stiamo organizzando per il Natale e vogliamo ricreare il Centro Commerciale Naturale. Questi sono i temi di cui dovrebbe trattare un giornale locale!”

Anche il sindaco Roberto Valettini si schiera apertamente dalla parte dei commercianti: “Gravissimo l'articolo che ho letto! Un grazie ai commercianti per tutto quello che hanno fatto, soprattutto dopo l'alluvione, e per tutto quello che stanno facendo. Per quanto riguarda le scuole medie – sottolinea il primo cittadino - dire che sono incompiute significa affermare che in questo momento si trovano in stato di abbandono, mentre con questa amministrazione le scuole sono state realizzate in sei mesi. A novembre, infatti, saranno terminate e il tetto è già finito. Un ottimo risultato, direi, dopo tanti anni di attesa per i quali questa città non ha davvero nessuna colpa ma solo grandi meriti!”

E' intervenuta, quindi, anche l'assessore al Commercio Giada Moretti. “Queste sono persone alle quali bisognerebbe dare una medaglia! - commenta – Abbiamo tanti professionisti che hanno deciso di investire nel nostro territorio. Tengono viva la nostra città e sono sempre ben disposti ad accogliere iniziative. Anzi, la maggior parte delle volte ne sono loro i veri fautori e protagonisti. E' vero, ci sono ancora delle questioni irrisolte, ma i lavori al Centro Sportivo di Quercia proseguono, come le scuole medie, e saranno sbloccate tante altre situazioni che il sindaco e la nostra amministrazione stanno cercando di risolvere con impegno. A prescindere da articoletti fatti per fare due spiccioli, andremo avanti decisi verso l'obiettivo insieme. Siamo sicuri che tutti gli sforzi, i nostri e i loro, in futuro saranno ripagati.”
Venerdì 19 ottobre 2018 alle 20:51:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News