Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.37 del 20 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Musetti eliminato da Griekspoor, niente Australian Open

Sfuma per il tennista carrarese il sogno degli Australian Open. 6-4/7-6(8) in 1 ora e 36 minuti in favore dell'olandese

Musetti eliminato da Griekspoor, niente Australian Open
Fuori Provincia - Lorenzo Musetti cede nell'ultimo turno di qualificazione all'olandese Griekspoor, numero 175 del mondo, e non riesce a qualificarsi per il main draw dell’Australian Open 2020. 6-4/7-6(8) in 1 ora e 36 minuti.

Difficile parlare di delusione per il tennista carrarese che ha mostrato in questo inizio di anno dei miglioramenti rispetto alla grande stagione del 2019. Musetti, vista la giovane età e le qualità tecniche mostrate, avrà tutto il tempo di rifarsi e raggiungere obiettivi sempre più grandi.

Nel match di stanotte il tennista azzurro ha sofferto le qualità da “picchiatore” di Griekspoor che lo ha costretto a giocare spesso da fondo senza riuscire a prendere il campo necessario a fare male. Un break fatale nel quinto gioco del primo set e due set point salvati dall'olandese nel tie break decisivo del secondo prima di cedere sul 10-8.

Musetti non raggiunge, dunque, gli altri 8 tennisti azzurri nel tabellone principale del primo slam della stagione, ma il lavoro di coach Tartarini si nota e i margini di miglioramento del classe 2002 non lasciano altro che belle speranze e buone sensazioni per un futuro brillante assieme all'altro astro nascente del tennis azzurro , Jannick Sinner, portando alto il nome della nostra provincia.
Sabato 18 gennaio 2020 alle 11:20:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News