Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 9 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lorenzo Musetti all'ultimo turno di qualificazione agli Australian Open

Il tennista carrarese affronterà questa notte il numero 175 del mondo, l’olandese Griekspook, che rappresenta l’ultimo ostacolo tra lui e la prima partecipazione al main draw di un torneo dello slam.

Quali Australian Open
Lorenzo Musetti all´ultimo turno di qualificazione agli Australian Open
Fuori Provincia - L’edizione 2020 degli Australian Open è già, a suo malgrado, passata alla storia prima ancora di iniziare. Gli incendi che hanno devastato e che continuano ad ardere l’Australia hanno messo a serio rischio il regolare svolgimento del primo Slam della stagione. Tra tutto il caos che ne scaturisce c’è chi, invece, alla storia sta tentando di passarci un punto alla volta: Lorenzo Musetti.

La giovane promessa del tennis italiano è tornato nella terra dei canguri un anno dopo il suo trionfo nell’edizione junior dello slam, ma questa volta per tentare di arrivare a sfidare i più grandi del tabellone principale. Il carrarese classe 2002, numero 361 della classifica mondiale stilata dall’ATP, è insieme a Jannick Sinner l’astro nasce nascente del sempre più seguito tennis azzurro e spera di raggiungere proprio l’alto-atesino già qualificato al main draw.

Il percorso di Musetti nel torneo di qualificazione è iniziato ieri, 16 gennaio, contro il trentatreenne israeliano Weintraub battuto 6-2/6-1 in soli 43 minuti di gioco. Nella notte di oggi, 17 gennaio, il carrarese ha eliminato il romeno Copil, ex 57 del mondo nel 2018, in 3 set, guadagnandosi l’accesso all’ultimo turno delle qualificazioni nonostante un problema con le stringhe della scarpa sinistra, rotte nel corso del match.
Ancora uno scoglio tra Musetti e la prima prova dello slam nella sua carriera. Scoglio rappresentato dal ventitreenne olandese Griekspoor, numero 175 del mondo, che affronterà il diciassettenne alle 03.45, ora italiana, della notte tra oggi e domani.

Musetti ha già avuto modo di dimostrare il suo talento durante la scorsa stagione che lo ha visto vincere, oltre al titolo junior degli Australian Open, i primi due tornei a livello professionistico nel giro di una settimana, entrambi M15 ad Antalya. Scoperto e cresciuto, tennisticamente, da Simone Tartarini che lo segue fin da bambino, Musetti può davvero scrivere una delle più belle pagine della storia dello sport italiano e soprattutto portare un po’ di Massa-Carrara tra gli dei del tennis.
Venerdì 17 gennaio 2020 alle 18:39:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

Chi è il miglior giocatore del Podenzana?




















Chi è il miglior giocatore dell'Atletico Carrara?





































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News