Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 00.08 del 5 Agosto 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Federico Bonini convocato per uno stage dalla nazionale U19

Il giovane difensore massese in forza alla Virtus Entella si è guadagnato la chiamata della nazionale U19 dopo le 3 presenze in Serie B

Nazionale U19
Federico Bonini convocato per uno stage dalla nazionale U19
Fuori Provincia - Un po' di Massa in azzuro. Federico Bonini, difensore massese classe 2001 di proprietà della Virtus Entella, è stato convocato a Coverciano per uno stage della nazionale U18 congiunta a quella U19.

Il giovane aveva chiuso ottimamente il 2019 che lo aveva visto protagonista nel salto dalla primavera al mondo dei grandi, in Serie B. Con la maglia della sua Entella, infatti, aveva esordito lo scorso 5 ottobre contro il Crotone, partendo dalla panchina, per poi ritagliarsi due presenze da titolare nella vittoria contro il Cosenza, condita da un cartellino giallo, il 29 ottobre e nel pareggio contro il Pordenone del 9 novembre. Ottime sensazioni per lui al centro della difesa biancoazzurra che viaggia a gonfie vele e guarda con il sorriso al momentaneo quarto posto in classifica.

Una vita dedicata al calcio, fatta da sacrifici e duro lavoro fin da piccolo nelle giovanili della Fiorentina. Adesso, a quasi 19 anni, incominciano a vedersi i primi frutti del sudore versato e quale modo migliore per iniziare questo nuovo decennio se non con la convocazione in nazionale.

Federico e altri 22 giovani giocatori sono a Coverciano dalla sera dell'Epifania agli ordini dei tecnici federali Alberto Bollini e Bernardo Corradi. Gli azzurrini giocheranno domani un'amichevole contro la primavera della Fiorentina prima di tornare a disposizione delle rispettive squadre di club.

Un'ottima occasione per mettersi in mostra che Bonini non si lascerà sfuggire, prima di rientrare in terra ligure e ripartire dalla sfida di Livorno prevista per il 18 gennaio. Sognando.
Martedì 7 gennaio 2020 alle 21:50:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News