Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.05 del 2 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Gli ordini da fare online per essere pronti alla fase 2

Gli ordini da fare online per essere pronti alla fase 2
Fuori Provincia - La fase 2 promette molti cambiamenti, dopo che il mondo degli acquisti online è stato già fortemente rivoluzionato dall’arrivo dell’isolamento. Anche tra le mura domestiche per via delle restrizioni imposte in questo momento di quarantena, gli acquisti non sono mancati. Si sono semplicemente modificati, dai negozi all’e-commerce il passo è stato breve.
Chiaramente non si tratta di un passaggio definitivo, ma in questo momento le vendite online sono inevitabilmente cresciute in modo esponenziale. Un dato più che evidente per quanto riguarda il settore agroalimentare: la spesa a domicilio – secondo quanto riportato dai dati Nielsen – nella settimana dal 16 al 22 marzo ha registrato un incremento del 142,3%.

Fase 2, 3 ordini da fare

Ma il discorso non riguarda di certo i soli prodotti alimentari. Tra beni o servizi, gli italiani hanno deciso di farsi portare comodamente a casa un po’ di tutto. Sono molteplici e di vario genere gli acquisti e molti di questi continueranno a rivelarsi utili anche (e soprattutto) in vista dell’ingresso nella “Fase 2” di questa battaglia contro la pandemia. Le misure in arrivo potrebbero favorire alcuni cambiamenti, vediamo quali, e come prepararsi al meglio.
Bicicletta elettrica. In tutta Italia sono tanti gli inviti e gli incentivi a evitare di intasare i mezzi pubblici e gli assembramenti nella metropolitana nelle ore di punta: uno di questi è proprio quello di utilizzare per gli spostamenti la bici classica (ottima per fare sport) o, per restare al passo con i tempi, la bicicletta elettronica. Soprattutto le grandi città (come ad esempio Milano), che in questo periodo hanno visto un decremento impressionante del livello di smog, stanno spingendo molto su questo punto e hanno già messo in cantiere dei lavori per potenziare e rendere più confortevoli i percorsi ciclabili.

Utile nella fase 2 perché: rende sostenibile la mobilità.
E-cig. Gli svapatori, di lunga data o novellini, in questo periodo di isolamento hanno potuto ricevere aromi ed e-cig con celerità direttamente a casa: anche online i prezzi della sigaretta elettronica sono alla portata di tutte le tasche e consentono di risparmiare e gestire le spese al meglio. E poi sono molto più facili da gestire in casa, in particolare in quelle più piccole e che non possono disporre di un terrazzo o un cortile. Si tratta di un dettaglio assolutamente da non sottovalutare in questo momento particolare.

Utile nella fase 2 perché: Si può smettere con le onerose sigarette tradizionali.
Kindle e-reader. Altro strumento tecnologico riscoperto da molti è l’e-reader. Per chi ancora non ne fosse munito, questo è il momento giusto per ordinarlo. Il mercato offre una vasta scelta, i più venduti in assoluto sono i vari modelli di Kindle (che occupano le prime cinque posizioni), seguiti dal Kobo Aura. Sono loro il futuro dei libri cartacei, sempre più diffusi e dotati delle più innovative tecnologie per garantire una maggiore durata della batteria rispetto a tablet e smartphone e una migliore esperienza di lettura.
Utile nella fase 2 perché: Biblioteca a suon di clic.
Mercoledì 6 maggio 2020 alle 15:56:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News