Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.24 del 21 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Da Cracco a Luni: ecco Aqua, il sogno di due giovani chef

compagni di banco al "minuto"
Da Cracco a Luni: ecco Aqua, il sogno di due giovani chef
Fuori Provincia - Due amici amici e un sogno che si realizza, si tratta di “Aqua” nuovo ristorante che ha aperto i battenti ieri, mercoledì 20 febbraio in via Larga 56 a Ortonovo di Luni. Lorenzo Griselli e Francesco Bertolini già compagni di banco all’istituto alberghiero 'G. Minuto' di Marina di Massa intraprendono da subito un percorso che li inserirà in un mondo gastronomico rinomato. Tra i più riconosciuti spiccano Norbert Niederkofler, Arnolfo, Gennaro Esposito, Antonio Guida, Nicola Fanetti (Copenaghen) e molteplici esperienze nelle migliori catene del hotellerie mondiale come Four season e Mandarin hotel. La sala sarà invece nelle mani di Deviola Sula, anche lei dopo la scuola alberghiera ha intrapreso lo stesso percorso tra le ultime esperienze spicca Carlo Cracco e Seven Star Hotel.

“Informazioni poco chiare - spiegano i titolari - teorie campate in aria, cifre approssimate dei nostri portafogli, le quattro di mattina ancora svegli a parlare di un sogno che sembrava molto lontano. Da qui si inizia ad avere una vaga idea di quel che potrà poi diventare la pianificazione di un cammino, il concretizzarsi di un progetto, la nascita di Aqua. Siamo giovani, quindi consapevoli di dovere e poter sbagliare ancora molto, dobbiamo ancora farlo, la crescita è qualcosa di infinito, ci sentiremo sempre pronti e motivati ad affrontare gli enigmi del percorso. 94, il numero che ci rappresenta, ad oggi, alla partenza dello shuttle ‘Aqua’ verso l’infinito e oltre, siamo tutti compagni di banco, 24 anni e non sentirli. Freschezza, Trasparenza, permette di vedere con chiarezza, l’approccio che avviene nei confronti del cibo, del cliente e del collega. L’acqua varia di forma in base al recipiente in cui si trova e il nostro servizio si cuce su misura nei dettagli. Flessibilità. La concentrazione, i tempi giusti, la cura, L’allegria e la voglia di fare, la passione e le emozioni forti, tanto sacrificio, determinazione e voglia di riuscire a regalare un'esperienza unica”.
Giovedì 21 febbraio 2019 alle 13:04:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News