Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una corsa «per la speranza» nel centro di Carrara

Prenderà il via alle 19.00 la gara non competitiva il cui ricavato sarà donato

L'INIZIATIVA BENEFICA
Una corsa «per la speranza» nel centro di Carrara
Carrara - Stasera, 17 agosto, alle 19.00 si terrà la seconda edizione del "Corri per la Speranza", una gara podistica non competitiva e camminata ludico motoria di 6 Km a scopo benefico. Gli organizzatori sono: il Centro Senologico di Carrara, l'Azienda Toscana Nord Ovest e la Pro Avis di Castelnuovo Magra. Il ricavato dell'evento verrà devoluto al Volto della Speranza Onlus, associazione nata a Carrara oltre 35 anni fa e che si occupa di prevenzione e sostegno ai pazienti oncologici. Il Volto della Speranza nel corso degli anni ha acquistato molti macchinari e arredi per gli ospedali di Carrara, Massa, Pontremoli e Fivizzano, ha sostenuto e sostiene ancora oggi borse di studio a medici e biologi e organizza campagne di prevenzione oncologica e sostegno ai pazienti.
Lo scopo dell'iniziativa "Corri per la Speranza", oltre alla raccolta fondi, è quello di sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.

La gara partirà da piazza Alberica verso piazza Mazzini, via Plebiscito, piazza Gramsci, via E. Chiesa, via Canova, via Sarteschi passando per via Finelli, piazza Duomo, via Ghibellina ed infine piazza Alberica, un percorso di due chilometri ripetuto tre volte. Le iscrizioni inizieranno alle ore 17,00 e la partenza è prevista per le ore 19,00, a tutti i partecipanti verrà consegnata al momento dell'iscrizione la magli rosa che rappresenta la prevenzione del tumore al seno. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne assoluti con sculture donate dallo scultore carrarese Michele Monfroni.

Il Volto della Speranza inoltre ringrazia il Comune di Carrara, Fondazione Marmo, Forno Dazzi, Forno Michael, le Tre Comari rosticceria, Pubblica Assistenza Carrara, Profumeria Doretti, Amoena, Vignali Serigrafia, Giuntoli gelati, Fonteviva, Sport Life, Spintermar Service, Radio Nostalgia, Servizio ASA.
Venerdì 17 agosto 2018 alle 10:08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News