Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 17.01 del 8 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tennis, ai tricolori Musetti vola ai quarti

Il tennista di Carrara ha battuto agli ottavi Bortolotti (6-4, 6-4). Domani big match con Sonego.

assoluti di todi
Tennis, ai tricolori Musetti vola ai quarti
Carrara - A Todi, in provincia di Perugia, si stanno completando gli ottavi di finale dei Campionati italiani di tennis 2020: nel tabellone maschile oggi la testa di serie numero 8, Lorenzo Musetti (foto Marta Magni), ha sconfitto Marco Bortolotti per 6-4 6-4 in 1 ora e 44 minuti e domani nei quarti di finale affronterà Lorenzo Sonego, numero 1 del seeding.

Nel primo set i game iniziali scivolano via rapidamente, poi nel quinto gioco Musetti sciupa due occasioni per centrare il break. Lo strappo però è rinviato solo di pochi minuti: in un lunghissimo settimo game gli servono tre palle break per salire 4-3 e servizio. Musetti arriva poi a servire per il set nel decimo gioco, ma sciupa due set point e deve annullare la palla per il controbreak a Bortolotti. Alla terza occasione però Musetti porta a casa la prima partita per 6-4 in 50 minuti.
Nella seconda partita Musetti parte subito forte e centra il break in apertura, sciupando poi anche l’opportunità per andare sul 3-0 pesante in pochi minuti. Bortolotti riesce ad impensierire l’avversario soltanto nell’ottavo gioco, quando ai vantaggi non concretizza la palla che sarebbe valsa il 4-4. Musetti supera l’ultimo ostacolo e nel decimo gioco chiude ancora 6-4, stavolta senza patemi, in 54 minuti.
Bravissimo Musetti a fare la differenza con la prima di servizio, dato che centra il 78% di punti, supportati dal 62% con la seconda, concedendo soltanto due palle break, annullate in entrambi i casi. Bortolotti al contrario ne concede ben otto e Musetti ne sfrutta una in ciascun parziale per vincere.

Campionati italiani tennis – Tabellone maschile
Ottavi di finale
Lorenzo Musetti (8) b. Marco Bortolotti 6-4 6-4

[oasport.it]

___________________

NICOLA MOROSINI


Giovedì 25 giugno 2020 alle 19:57:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News