Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 25 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Storico Musetti, entra nel tabellone dell'ATP 500 di Dubai

Battuto il numero 112 del mondo Donskoy con un doppio 7-6. Prima volta in un tabellone principale di un torneo così prestigioso

Storico Musetti, entra nel tabellone dell´ATP 500 di Dubai
Carrara - Un bel buongiorno per gli appassionati di tennis della zona e di tutta Italia in generale: Lorenzo Musetti batte Donskoy e si qualifica al tabellone principale dell'ATP 500 di Dubai.
Una notizia a suo modo storica per il giovanissimo tennista carrarese che sfrutta così la wild card per il torneo di qualificazione negli Emirati, senza la quale non sarebbe riuscito ad entrare per via della classifica mondiale che lo vede 312 del mondo.

Dopo aver battuto ieri l'australiano Popyrin, numero 100 della classifica ATP, oggi Lorenzo ha ripetuto quella che è una vera e propria impresa avendo la meglio sul russo classe '90 Evgeny Donskoy, numero 112 del mondo.
Un doppio 7-6 in 1 ora e 49 minuti che vale tantissimo nella giovane carriera del carrarese che ora potrà, per la prima volta, confrontarsi con i più grandi giocatori di tennis del mondo. In tabellone, infatti, saranno presenti tra gli altri il numero uno del mondo Novak Djokovic, Fabio Fognini e Stefanos Tsitsipas, fresco vincitore delle finals dello scorso anno. Un'assenza pesante quella di Roger Federer che ha dovuto dare forfait per via di un'operazione chirurgica al ginocchio destro che lo terrà lontano dai campi fino alla stagione sull'erba di quest'estate.

Un bel salto per Musetti che avrà la possibilità di stupire il mondo in un torneo da un ricco montepremi e con una schiera di campioni a giocarlo. Tanti meriti, tra i quali quello di aver sfruttato la grande occasione che tuttavia non è piovuta dal cielo: i grandi risultati ottenuti negli anni passati nel circuito junior di cui è stato anche numero 1 del mondo gli hanno permesso di guadagnarsi il rispetto delle personalità più importanti del tennis mondiale e aver quindi la possibilità di compiere imprese come queste.

L'ATP 500 di Dubai inizierà domani e verrà trasmesso su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky.

NICOLA BONGIORNI

Domenica 23 febbraio 2020 alle 11:23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News