Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.04 del 12 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stasera Monza-Carrarese: tutto pronto per il big match

Azzurri chiamati a una grande prova di carattere. Baldini: «Dovremo essere spietati»

Fischio d'inizio 20.45
Stasera Monza-Carrarese: tutto pronto per il big match
Carrara - Questa sera allo stadio Brianteo il "big match" tra la corazzata Monza e la Carrarese. Una sfida dalle mille insidie per gli azzurri, che però sono chiamati a una grande prova di carattere, specialmente dopo la brutta sconfitta interna contro il Lecco. 10 punti separano attualmente le due squadre, una forbice non da poco che la squadra di Baldini tenterà di ridurre andando ad affrontare a viso aperto la stra-favorita del girone. Sì, perché è ormai noto che la Carrarese non aspetta l'avversario e non rallenta i ritmi e, anche contro una compagine di tutto rispetto, difficilmente modificherà la sua filosofia di gioco. Date queste premesse, si prospetta una sfida divertente e con diversi colpi di scena, al termine della quale chi la spunterà sarà la squadra che avrà meno paura dell'altra.

Un'assenza importante tra le file degli azzurri si aggiunge a quelle di Bentivegna e Caccavallo: ai box anche Pasciuti, in seguito al problema al ginocchio sorto durante il match contro il Lecco. Schierabile invece Damiani, probabilmente accanto a Foresta, rientrante dalla squalifica. Un turno di stop per Murolo, fermato dal giudice sportivo.

I brianzoli invece dovranno fare a meno dello squalificato Scaglia. Da valutare le condizioni di Palazzi, uscito anzitempo durante la partita di Coppa in settimana per un colpo alla testa, di Rigoni e di Franco. Questi ultimi, indisponibili la scorsa settimana contro la Pergolettese, dovrebbero comunque aver recuperato. Per quel che riguarda il neoacquisto Paletta, si dovrà attendere qualche settimana prima di vederlo in campo.

Queste dunque le probabili formazioni:

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Marconi, Sampirisi; Armellino, Fossati, D'Errico; Iocolano; Brighenti, Finotto.

CARRARESE (4-3-3): Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Cardoselli, Damiani, Foresta; Valente, Infantino, Tavano.

"È vero che la partita del Brianteo vale tre punti come le altre ma si tratta di incontro stimolante di fronte ad una vera corazzata contro cui servirà la gara perfetta, fatta di spessore tecnico, tattico e agonistico - ha dichiarato Baldini - In ogni momento della partita dobbiamo essere in palla, concedere il meno possibile a quelle che sono bocche di fuoco letali se lasciate nella possibilità di pensare la giocata e concludere a rete. D'altro canto, i miei ragazzi dovranno essere cinici e spietati nella occasioni che ci capiteranno concretizzando tutto, o quasi, quello che saremo in grado di produrre limpidamente in zona goal".

Il direttore di gara sarà il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (assistenti sig. Mauro Dell’Olio di Molfetta e sig. Marco Dentico di Bari).
Sabato 9 novembre 2019 alle 10:08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News